A dirigere lo studio legale è l’Avvocato Paolo Marinò. Nato a Taranto il 06 novembre 1980, l’avv. Marinò ha conseguito la laurea in giurisprudenza, con votazione 110 e lode/110, in data 15 Luglio 2005, sostenendo la tesi in diritto penale.

E’ iscritto all’Albo degli Avvocati di Taranto dal 2008 ed è abilitato al gratuito patrocinio.

Dal 2007 é Dottore di Ricerca presso l’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro” – Dottorato di Ricerca Multidisciplinare (XXII CICLO) in Diritto Penale, Diritto Civile, Diritto Romano, Diritto della Navigazione presso l’Università degli Studi di Bari dal titolo “La tutela giuridica della persona e biodiritto”, come da Decreto Rettoriale n. 185 del 12.01.2007 – e autore di numerose pubblicazioni tra saggi, monografie e commenti al codice penale, meglio indicate nel proprio C.V.

Perfezionato in Conciliazione, Mediazione ed Arbitrato a seguito del Corso di Perfezionamento in Dignità dell’Uomo: mediazione, migrazioni, arbitrato tenuto presso l’Università Degli Studi di Bari – II Facoltà di Giurisprudenza – Taranto.

Più volte relatore presso la Camera dei Deputati in Roma quale Vice Coordinatore Vicario dei Dipartimenti dell’Osservatorio sull’uso dei sistemi AdR, Ente di Ricerca per l’Innovazione sociale con sede in Roma (Rm) presso lo Studio Legale Francesco, Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners – Via Quattro Fontane, 00184 ROMA (Rm), con delega per la provincia di Taranto, Brindisi e Lecce.